.
Annunci online

  ilpiccolo15 gemelleglitter
 
Diario
 




gemelleglitter


gemelleglitter









LA STORIA SIAMO NOI..... F.C. INTERNAZIONALE..... CAMPIONE D'ITALIA...


INTER - Reggina
Collage Coreo Centenario






gemelleglitter


gemelleglitter


gemelleglitter


gemelleglitter


gemelleglitter

gemelleglitter


 gemelleglitter gemelleglitter



gemelleglitter


gemelleglitter


gemelleglitter


gemelleglitter gemelleglitter


gemelleglitter






25 agosto 2008

Inter, è subito festa

I nerazzurri conquistano il trofeo per la quarta volta battendo la Roma 8-7 ai rigori. Fatale l'errore di Juan, poi Zanetti segna il penalty della vittoria. Al 90' 2-2 con i gol di Muntari, De Rossi, Balotelli e Vucinic

L'ex Mancini esulta col gruppo dopo il gol di Muntari. Ansa

L'ex Mancini esulta col gruppo dopo il gol di Muntari. Ansa
MILANO, 24 agosto 2008 - Se le premesse sono queste, ci sarà da divertirsi. Inter e Roma regalano 4 gol e 120 minuti di battaglia al primo incrocio stagionale. Alla fine la Supercoppa va all'Inter (8-7 ai rigori dopo il 2-2 firmato Muntari, De Rossi, Balotelli, Vucinic), ma il consueto duello, destinato ad allargarsi a Juve, Milan e Fiorentina, si è fatto ancora più avvincente. L'aperivito di questa sfida lo è stato fino in fondo, quando l'errore dal dischetto di un capitano (Totti) e la trasformazione da parte dell'altro (Zanetti) hanno deciso tutto dopo 120 minuti di bella battaglia.
COPERTURA - Rispetto al passato le regine del calcio italiano degli ultimi tre anni si somigliano di più. Per l’atteggiamento tattico difensivo, con gli esterni a ripiegare fino alla linea di fondo, se necessario. E per quel pivot davanti alla difesa: Pizarro da una parte, Stankovic dall’altra. L’Inter ha cambiato di più, almeno sul piano della mentalità, e per questo è più motivata. Muntari e Mancini, i due unici acquisti, sono subito in campo mentre dietro è Cambiasso a doversi riciclare per far fronte all’ "emergenza centrali" (messaggio esplicito per Rivas, che evidentemente Mourinho considera l’ultima scelta).
ARIA PURA - Spalletti posiziona Vucinic, e non Baptista, nel ruolo di boa centrale. La "Bestia" fa il terzo a sinistra nella linea delle mezze punte e almeno nella prima frazione non combina granché, ma è ovvio che con il tempo, e con Totti in campo, le cose miglioreranno. Qualche metro più indietro De Rossi annaspa come Aquilani. Così l’Inter può applicare il mandato del suo tecnico, tagliando il campo in sezioni, affondando prima a destra, poi a sinistra, con il risultato di schiacciare progressivamente l’avversario. Stankovic, rinato, sventaglia un pallone dopo l’altro. Figo, che dopo mesi respira aria pura facendo il suo mestiere di ala, dialoga con Ibrahimovic in una lingua poco comprensibile per gli altri. Ed è proprio con la qualità che i nerazzurri strappano l’1-0 al 18’: Muntari inizia e conclude l’azione. In mezzo la cannonata di Maicon verso il secondo palo, la deviazione di Mexes e il rimpallo sulla traversa poco prima del tocco vincente dell’ex Portsmouth.
ORGOGLIO ROMA - Anche nel secondo tempo i nerazzurri danno la sensazione di poter controllare. Zanetti impegna Doni da fuori area. Ibrahimovic offre segnali rassicuranti sulle condizioni del ginocchio più coccolato d’Europa. Il possesso palla è di matrice milanese. Eppure la partita si riapre, ed il merito è di Daniele De Rossi. L’uomo decisivo nella Supercoppa 2007 si ripete un anno dopo con una sassata poderosa che piega la mano di Julio Cesar.
DI NUOVO PARI - La scossa propiziata da Mourinho con gli innesti di Balotelli e Jimenez arriva. Il primo tentativo del più giovane degli attaccanti interisti viene fermato da Cassetti sul più bello (assist di Ibra, naturalmente). Il secondo è quello buono, ma la complicità della difesa giallorossa è pesante visto che il tocco morbido di Mario arriva direttamente sul rinvio di Julio Cesar, deviato con leggerezza da Mexes. Sembra finita, ma con il carattere della Roma è impossibile considerarsi al sicuro. E’ 2-2 al 90’ grazie a una carambola innescata dal calcio d’angolo di Pizarro: la palla rimbalza su Vucinic e Stankovic per poi infilarsi sotto la traversa.
FRANCESCO vs MARIO - Nei supplementari inizia un’altra partita. Con Totti e Okaka nella Roma (entrati a ridosso del 90’), Baptista diventa il riferimento dell’attacco romanista. Rivas è invece chiamato a sostituire Burdisso (k.o. da verificare) nella difesa nerazzurra. Quando le energie calano viene fuori la classe di due fenomeni, uno affermato, l’altro appena sbocciato. Totti, che sarà al 60% della condizione, incanta con un’apertura geniale sprecata malamente da Okaka; Balotelli chiude il primo round con una punizione al peperoncino neutralizzata da Doni e bersaglia il portiere brasiliano anche all’inizio del secondo supplementare. La fiammata di Baptista e Okaka, fermati all’ultimo momento da Julio Cesar dopo che Saccani aveva ignorato la segnalazione del suo assistente Biasutto, rende imperdibile anche l’epilogo. Ma il 2-2 regge all’urto, e la contesa viene prolungata ai calci di rigore. Con il dramma del capitano giallorosso, che vede il suo tiro finire sulla traversa, l'errore successivo di Juan e il trionfo del capitano nerazzurro, Xavier Zanetti, che mette la sua firma sul tiro dal dischetto decisivo.




permalink | inviato da ilpiccolo15 il 25/8/2008 alle 8:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     luglio        ottobre
 

 rubriche

Diario

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link


*** GIOCHI ON LINE ***
BIZ
*** TELEFONIA ***
Per il tuo cellulare
VODAFONE
TIM
ZERO9
*** SCRIVIMI ***
MY MAIL
MY MAIL 2
*** COOPERATIVA ***
Cooperativa
*** DIVERTENTI ***
YOUTUBE
Metacafe'
B.D.
*** SERIE A ***
Il biscione
ACBASE96
CURVA NORD 1969
*** SITI VARI ***
LAYOUTS
PPS
Studenti
Sfondi
Frasi per speciali occasioni
PAGINE GIALLE
GOOGLE
Pagine Bianche
YAHOO
*** GRAFICA ***
SCRITTE
Pyzam
immagini
fantasiando
glitter
GRAFFITI CREATOR
STELLINE GLITTER
POQ
PIMP
BIGOO
GLITTER IMMAGINE
BLINGEE
*** AMICI ***
*Genny*
Paolo
ONLYSONY
Ilcieloinunastanza
Alessia
Elena
Elena2
Dobby
LEGEMELLEGLITTER 2
LEGEMELLEGLITTER
Sono-solo-io
OUR CRAZY LIFE
* TESTI CANZONI *
SONGS
* INFORMAZIONI *
C.D.S.
TGCOM
STUDIO APERTO
*** LAVORO ***
CERCALAVORO
TROVA LAVORO
*** VIAGGI ***
Expedia
Viaggi
Meridiana
*** V.I.P. ***
LIV TYLER
*** FILM ***
3MSC
*** MUSIC ***
BLOG MUSIC

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom